Scorpion Exhaust – Scarichi Sportivi
La Storia
Scorpion Exhaust è un’azienda inglese che da oltre 20 anni produce scarichi sportivi per auto, moto, scooter e quad, ma è solo da poco tempo che si è concentrata sullo sviluppo di sistemi innovativi e raffinati, ormai utilizzati dai principali tuners europei per le proprie preparazioni, peraltro presente come fornitore ufficiale in alcuni campionati inglesi come il BTCC o il BSB e di conseguenza scelto da alcune case automobilistiche per impianti di primo equipaggiamento.
E’ importante sottolineare che tutta la linea Scorpion è prodotta negli stabilimenti in Inghilterra, con la divisione ricerca e sviluppo in sede.
La gamma è sempre in ampliamento e inoltre, tra le novità non possiamo non menzionare alcune applicazione con omologazione CEE ed altre con il titanio come materiale.
Scorpion è specializzata nella produzione di scarichi ad alte prestazioni per le principali vetture sportive prodotte.
La lista gamma comprende cat-back (centrale + terminale ), down-pipe e full-exhaust (scarichi completi).
Principalmente i diametri possono essere da 50,8mm, 54mm, 57,1mm, 63,5mm, 70mm o da 76mm, con la scelta tra catalizzatori metallici 200 celle o kit diretti.
Esistono anche alcune applicazioni di down-pipe specifici per chi vuole mantenere la parte restante dello scarico originale.
Disponibili kit racing, silenziati ed omologati.
Disponibili anche scarichi per vetture meno “gettonate”, dove è difficile trovare materiale presso la concorrenza.
Materiale: acciaio inox T304 con garanzia illimitata oppure in full-titanium.