EVANS CLASSIC COOL 180 LIQUIDO REFRIGERANTE SENZ’ACQUA per auto d’epoca
Liquido refrigerante senz’acqua per auto d’epoca.
Per l’uso in motori di auto d’epoca realizzate principalmente in ghisa con componenti acciaio al carbonio, rame e alluminio.
Non adatto per i motori che utilizzano sistemi di raffreddamento termo-sifone.
Vantaggi rispetto ai refrigeranti a base d’acqua
ATTENZIONE: per poter inserire il liquido di raffreddamento senza acqua Evan Classic Cool 180° occore svuotare completamente il circuito di raffreddamento eliminando completamente l’acqua al suo interno, è consigliato eseguire una pulizia del circuito di raffreddamento utilizzando Radiator Cleaner in modo da eliminare tutti i residui di sporco presenti all’interno del circuito.
Successivamente consigliamo di utilizzare il prodotto EVANS PREP FLUID per eliminare qualsiasi traccia di acqua presente.
Questo particolare liquido è capace di eliminare tutti i residui d’acqua in modo da “preparare” correttamente il circuito di raffreddamento per ricevere il liquido di raffreddamento EVANS.
Caratteristiche tipiche:
Stato fisico: liquido sintetico a bassa viscosità
Punto di ebollizione: +180°C
Punto di congelamento: -40°C
Colore: Verde trasparente
Odore: pressoché inodore
Sapore: leggermente dolce, non tossico, ma non consigliato per il consumo umano.
Durata eterna
I test hanno dimostrato che il refrigerante senz’acqua Classic Cool 180° Evans ha una durata superiore a 20 anni, con una percorrenza di oltre un milione e mezzo di km, senza bisogno di essere cambiato.
Standard ASTM & ISO
In associazione con il Comitato ASTM D15.22 Evans ha messo a punto una serie specifica di standard per i liquidi refrigeranti per motore senz’acqua. Il liquido refrigerante Classic Cool 180° è prodotto in conformità con le normative procedurali certificate ISO.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.